Termini e condizioni generali
1. le basi
Mediafabrik AG, Tuggenerstrasse 3, 8008 Zurigo, Svizzera, offre ai suoi clienti borse e prodotti simili in vendita con il marchio “vlà” sul sito web vla-bag.ch.
2. ambito di applicazione
Quando un cliente accede a https://vla-bag.ch (“Sito Web”) e/o ordina borse o altri prodotti tramite il Sito Web, dichiara a Mediafabrik AG (vlà) di aver compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni Generali nella versione applicabile al momento dell’utilizzo del Sito Web/ordine (“CG”).
L’utilizzo del Sito web e l’elaborazione dei contratti tra l’utente e Mediafabrik AG (vlà) sono disciplinati esclusivamente dai Termini e condizioni generali e dalla Politica sulla privacy di Mediafabrik AG (vlà). Non saranno applicabili termini e condizioni contrastanti o divergenti. Le presenti CGV si applicano esclusivamente e integralmente anche nel caso in cui Mediafabrik AG (vlà) esegua un ordine senza riserve, pur essendo a conoscenza di termini e condizioni contrastanti o di deroghe alle presenti CGV riservate dall’utente.
Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti CGV siano o diventino invalide in tutto o in parte, la validità delle restanti disposizioni o parti di esse rimarrà inalterata. Le disposizioni non valide o mancanti saranno sostituite dalle rispettive disposizioni di legge applicabili.
3. ordinare prodotti nel negozio online
3.1. Ordine e stipula del contratto
Il cliente può ordinare la merce in base all’offerta nel negozio online di vla-bag.ch. Tutte le offerte presenti sul sito web sono soggette a modifiche. Le informazioni sul prodotto, le fotografie e i testi da noi forniti rappresentano il prodotto nel modo più accurato possibile. Mediafabrik AG (vlà) non garantisce che tutte le immagini riflettano accuratamente l’aspetto dei prodotti.
Cliccando sul pulsante “Acquista” nel negozio online di vla-bag.ch, effettui un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello.
Mediafabrik AG (vlà) confermerà immediatamente la ricezione dell’ordine per via elettronica. Tuttavia, il contratto tra l’utente e Mediafabrik AG (vlà) si conclude solo nel momento in cui Mediafabrik AG (vlà) accetta espressamente l’ordine. Mediafabrik AG (vlà) si riserva il diritto di rifiutare la conclusione di un contratto senza indicarne i motivi.
3.2. Consegna e luogo di adempimento
I tempi di consegna concordati non sono vincolanti. Se Mediafabrik AG (vlà) è in ritardo con la consegna, il cliente non può recedere dall’ordine. Mediafabrik AG (vlà) non è responsabile per eventuali danni causati dal ritardo.
La merce sarà consegnata tramite posta o DHL all’indirizzo di consegna indicato dall’acquirente. Il luogo di adempimento è il luogo di consegna alla Posta o a DHL. Il cliente si assume il rischio del trasporto della merce dal luogo di adempimento. Mediafabrik AG (vlà) si riserva il diritto di scegliere altri metodi di consegna.
Mediafabrik AG (vlà) consegna le borse esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein.
3.3. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi indicati sul sito web al momento dell’ordine si applicano nella valuta indicata. I nostri prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge svizzera. I costi di trasporto in Svizzera e nel Liechtenstein sono inclusi nei prezzi indicati.
Il pagamento può essere effettuato tramite Postfinance, VISA o Mastercard, Twint, Applepay o pagamento anticipato. Mediafabrik AG (vlà) può rifiutare singole opzioni di pagamento per alcuni clienti senza indicarne i motivi.
Il conto della carta di credito dell’acquirente viene addebitato al momento della conclusione del contratto.
3.5. Revoca
Mediafabrik AG (vlà) può annullare un ordine in qualsiasi momento prima della consegna della merce senza indicarne i motivi. Eventuali pagamenti già ricevuti saranno rimborsati al cliente.
4. garanzia sui materiali
Il Cliente dovrà ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificare la presenza di eventuali difetti materiali evidenti e dovrà informare Mediafabrik AG (vlà) per iscritto immediatamente dopo il ricevimento della consegna. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta.
Le notifiche di difetti devono essere inviate per iscritto al seguente indirizzo:
Mediafabrik AG
Tuggenerstrasse 3
8008 Zurigo
office@mediafabrik.ch
5° garanzia
Tutte le borse e gli zaini vlà sono garantiti contro i difetti di materiali e di lavorazione per un periodo di due anni dalla data di acquisto originale, a condizione che siano utilizzati in condizioni normali e per lo scopo previsto e che siano state seguite le nostre istruzioni di manutenzione. In caso di richiesta di garanzia, è necessario allegare una copia della fattura originale, la cui data costituisce la base per determinare il periodo di garanzia.
La garanzia non si applica a:
- Sporcizia o altre alterazioni visive dovute all’usura naturale o all’uso improprio
- Danni dovuti a un uso improprio o a una manutenzione non corretta
- Danni dovuti ad agenti come fuoco, acqua, incidenti…
6. diritto al ritorno per la Svizzera e il Liechtenstein
Gli articoli possono essere restituiti non utilizzati e nella loro confezione originale a vlà c/o Mediafabrik AG, Tuggenerstrasse 3, 8008 Zurigo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. Assicurati che la merce sia ben imballata e che non possa subire danni durante il trasporto! Ti consigliamo di restituire la merce assicurata e tracciabile. Conserva la ricevuta fino a quando non avremo ricevuto la spedizione. Il prezzo di acquisto, escluse le spese di spedizione, sarà rimborsato dopo il ricevimento e l’ispezione della merce non utilizzata.
6.1 Scambio
Non offriamo cambi.
7. responsabilità
Mediafabrik AG (vlà) esclude qualsiasi responsabilità per i prodotti venduti e consegnati nei limiti consentiti dalla legge.
8 Legge applicabile e foro competente
Le presenti CGV sono soggette al diritto sostanziale svizzero ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (“Convenzione di Vienna sulle vendite”). Il foro competente esclusivo per le controversie derivanti da o connesse alle presenti CGV è Zurigo. Mediafabrik AG (vlà) è inoltre autorizzata ad agire in giudizio nei confronti dell’utente presso la sua residenza o domicilio abituale.
La clausola di scelta della legge e della giurisdizione di cui sopra non si applica se e nella misura in cui (i) sei un consumatore ai sensi della legge svizzera o un consumatore ai sensi di un altro ordinamento giuridico e (ii) puoi invocare l’applicazione obbligatoria di un’altra legge e/o la giurisdizione di un altro tribunale ai sensi del relativo ordinamento giuridico.
Zurigo, 31 marzo 2022